Acqua Aromatizzata! HealthyLifeinUrbanJungle

Alimentazione, Home, Ricette Light, Senza categoria

Posted by HealthyLifeinUrbanJungle on 29 agosto 201629 agosto 2016

Alleata della nostra bellezza e della nostra salute, lacqua svolge un ruolo importantissimo allinterno del nostro organismo.

Trasporta ossigeno e nutrienti alle cellule, aiuta la respirazione, trasforma il cibo in energia, protegge gli organi, lubrifica le articolazioni, elimina le tossine, regola la temperatura corporea

Per un adulto è consigliato bere almeno 2 litri dacqua al giorno, che possono aumentare a seconda delle proprie attività quotidiane (lavoro, allenamento..) e delle variabili ambientali (come ad esempio il caldo).

Se bere acqua ti annoia, le acque aromatizzate sono la soluzione ideale per te!

Si tratta di acqua che viene insaporita con frutta, verdura o erbe. Normalmente per la preparazione vengono utilizzati barattoli di vetro con chiusura ermetica oppure caraffe dotate di tappo. Dopo aver riempito il contenitore con acqua (sia naturale che frizzante) basta aggiungere gli ingredienti prescelti e lasciare riposare in frigorifero. Per ottenere un buon risultato è meglio lasciarla in frigo per almeno 4 ore. Maggiore è il tempo di riposo, maggiore sarà laroma!

Fragole e Lamponi: in un barattolo versare lacqua, una fetta di limone, 5 lamponi, 3 fragole tagliate in quarti, 4 foglie di menta. Combinazione dolce e gustosa!

Ananas e Zenzero: riempire il contenitore con acqua, 2 fette di ananas tagliata a pezzi, 3 foglie di menta e zenzero grattuggiato a piacere. Ricetta energetica, variante spicy alla tipica acqua e limone!

Menta e Cetriolo: aggiungere allacqua versata nel barattolo 3/4 foglioline di menta, un paio di fettine di limone e mezzo cetriolo tagliato a rondelle. Accostamento freschissimo e super dissetante!

Belle da vedere, ottime da gustare! 

Condividi:Clicca per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Clicca per condividere su Google+ (Si apre in una nuova finestra)Mi piace:Mi piace Caricamento...

Articolo precedente 5 Consigli per Ridurre la CELLULITE!

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Crea un sito Web con WordPress.com

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *